Roma

Giorgia Meloni: "Da oggi lavoro io per rifondare il centrodestra"

"Centrodestra polverizzato, eravamo tutti contro il bis all'ultimo vertice"

Giorgia Meloni:

Di: Redazione Sardegna Live


Giorgia Meloni, in una lunga diretta Facebook, ha commentato le elezioni che hanno riconfermato Sergio Mattarella al Quirinale all'ottava votazione. Dalla leader di Fdi critiche verso la coalizione di centrodestra e dunque Lega e Forza Italia, schieratesi a favore del bis.

"Il centrodestra ne esce a pezzi, è polverizzato - dichiara Meloni -. Il centrodestra da rifondare e questo è quello a cui lavoro io da oggi. Per non essere più trattati dall'alto in basso da una sinistra sempre più presuntuosa: polverizzato in Parlamento ma maggioranza nel Paese. Nulla è perduto, non vi abbattete, ma lavoriamo, non bisogna piegarci: bisogna credere in quello che ti dici, se ci credi lo fai. All'ultimo vertice del centrodestra eravamo tutti contrari alla rielezione di Mattarella. tanto che ho fatto una battuta: "non possiamo votare no a Mattarella", poi non so che è successo, e ancora non lo so".

"Voi avete votato Draghi e prima Monti a Presidente del Consiglio e dite a me che ci voleva un politico al Quirinale? - prosegue la leader di Fratelli d'Italia - Non fatemi la morale, se avessimo votato avremmo un politico di centrodestra al Colle. Toti ci ha detto: noi la Casellati la votiamo una volta sola, poi votiamo Casini. Ma non è una mediazione votare un senatore eletto con il Pd, non è un candidato del centrodestra. Ma ancora prima su Casellati sono mancati 70 voti del centrodestra sul candidato del centrodestra, la Casellati. Quindi siamo diventati deboli".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop