Nel Mondo

Coronavirus. Usa: allarme per il Covid-party. Si contagiano per “conquistare” l’immunità

Le autorità smentiscono: “Sono feste dove si poteva incrociare un contagiato e chi vi partecipava ne era cosciente"

Coronavirus. Usa: allarme per il Covid-party. Si contagiano per “conquistare” l’immunità

Di: Redazione Sardegna Live


Lʼarea maggiormente interessata sarebbe quella dello Stato di Washington, primo focolaio Usa. 

È allarme per la nuova tendenza: negli Usa è boom di Covid-19 party, la festa in cui i partecipanti si mischiano volontariamente a invitati positivi al virus per farsi infettare e diventare così immuni. L'area maggiormente interessata sarebbe quella dello Stato di Washington, primo focolaio Usa. Le autorità della contea di Walla Walla, a sud di Seattle, però smentiscono: "Ci sono stati assembramenti ma non a quello scopo. Sono feste dove si poteva incrociare un contagiato e chi vi partecipava ne era cosciente". 


Sulla questione è intervenuto anche il Center for Disease Control and Prevention, l'ente federale che si occupa della salute pubblica negli Stati Uniti, sottolineando come solitamente i giovani che si espongono al contagio non hanno bisogno di un ricovero in ospedale per guarire, ma il rischio è che si infettino persone più vulnerabili mettendo quindi a repentaglio la loro vita. Ed inoltre, ha aggiunto l'ente, la scienza non conosce ancora i dettagli e le conseguenze del Covid, dunque diventare immuni per essere protetti potrebbe comunque comportare un rischio per la salute in futuro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop