Parigi

E' morta la cantante Jane Birkin, aveva 76 anni

In coppia con Serge Gainsbourg fu icona degli anni '70

E' morta la cantante Jane Birkin, aveva 76 anni

Di: Redazione Sardegna Live


E' morta all'età di 76 anni Jane Birkin, cantante e attrice britannica naturalizzata francese. La donna sarebbe stata trovata senza vita nella sua casa parigina. La cantante era malata ed aveva annullato di recente una serie di concerti per motivi di salute.

"Sono sempre stata una grande ottimista - aveva scritto in un comunicato che annunciava l'annullamento delle date - e mi rendo conto che mi serve ancora un po' di tempo per essere di nuovo capace di stare in scena e con voi".

Nata a Londra nel 1946, si era trasferita in Francia alla fine degli anni Sessanta. Dopo aver sposato il compositore John Barry, dal quale ebbe una figlia, Kate, morta nel 2013, incontrò Serge Gainsbourg, con il quale fece coppia professionalmente e nelle vita divenendo icona degli anni '70. Nel 1969, l'indimenticabile duetto "Je t'aime... moi non plus". Nel 1971 nacque la figlia dei due, Charlotte Gainsbourg.

Birkin fu cantante, ma anche attrice, sceneggiatrice e regista. Ha recitato in molti film fra cui "La piscina", "Una donna come me" o "Blow-up" di Michelangelo Antonioni e "Parole, parole, parole". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop