Cagliari

Cagliari. Ruba un'auto: arrestato 41enne marocchino

L'uomo era già noto agli agenti per reati contro il patrimonio. Inoltre aveva a carico un ordine del questore di Avellino di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni

Cagliari. Ruba un'auto: arrestato 41enne marocchino

Di: Giammaria Lavena


Ieri sera alla sala operativa del 113 di Cagliari è arrivata una chiamata nella quale un uomo richiedeva l’intervento della polizia, poiché gli era stata rubata la macchina, parcheggiata davanti alla sua attività.

Un equipaggio della squadra mobile si è messo subito sulle tracce della Fiat Panda appena trafugata, intercettandola in viale Monastir. Il conducente, vistosi braccato dagli agenti, ha accelerato repentinamente cercando di seminarli, vanamente, poiché dopo pochi metri è stato bloccato in via Contivecchi.

L’uomo alla guida è stato riconosciuto e identificato: Sam Redouane, 41enne di nazionalità marocchina ben noto alle autorità per i suoi precedenti per reati contro il patrimonio, nonché avente a carico un ordine del questore di Avellino ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Redouane è stato arrestato per furto aggravato e riaccompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina. Saranno poi i poliziotti dell’Ufficio immigrazione ad approfondire la posizione dello straniero per l'emissione di eventuali ulteriori provvedimenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop