Olbia

Zoffili in viaggio per Olbia per impedire lo sbarco dell'Alan Kurdi "con ogni mezzo lecito"

Il coordinatore regionale della Lega, con al seguito numerosi esponenti leghisti, è pronto a impedire l'approdo dell'Ong con a bordo 125 migranti. "Precedente pericoloso per la Sardegna"

Zoffili in viaggio per Olbia per impedire lo sbarco dell'Alan Kurdi

Di: Giammaria Lavena


Eugenio Zoffili e i leghisti sardi si schierano contro lo sbarco dell'Alan Kurdi a Olbia. Il coordinatore regionale della Lega, con al seguito numerosi esponenti del partito, si sta recando verso la città gallurese con la promessa di impedire l'approdo dei 125 migranti a bordo dell'Ong "con ogni mezzo lecito e pacifico".

Zoffili è arrivato quest'oggi nell'Isola, dove, dopo una sosta di poche ore ad Arbatax, nella quale l'esponente del Carroccio si era recato perché inizialmente meta di sbarco dell'Alan Kurdi, è partito per la volta di Olbia insieme all'assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde ed altri membri del Consiglio regionale.

"Lo sbarco della Ong rappresenterebbe un precedente pericoloso per la Sardegna - afferma Zoffili -, con i migranti che dovrebbero trascorrere 14 giorni in quarantena non si sa dove".

"Il benpensante governo Conte cala per l'ennesima volta le braghe a favore di una comunità europea che millanta accoglienza, ma solo sulle spalle degli altri", aveva dichiarato questa mattina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop