Luras

Incontro a Luras per dire "No" alla "speculazione eolica e fotovoltaica"

Gli incontri sul territorio organizzati dal Coordinamento Gallura contro la "speculazione eolica e fotovoltaica" proseguono

Incontro a Luras per dire

Di: Redazione Sardegna Live


Gli incontri sul territorio organizzati dal Coordinamento Gallura contro la "speculazione eolica e fotovoltaica" proseguono: prossimo appuntamento sabato 6 aprile, alle ore 17:00, nel Comune di Luras, dove si discuterà dei progetti di impianti eolici e fotovoltaici ricadenti sul territorio sardo, delle dinamiche di speculazione che ci ruotano attorno e degli impatti che la mole di tali impianti potrebbe avere.

"Nascosto dalle parole 'green' e offuscato dietro lo schermo delle energie pulite, il progetto di transizione energetica, in Sardegna, fa rima con 'speculazione'. Le anomalie sono evidenti: dai 6 Gw di potenza deputati alla regione Sardegna nel decreto Draghi/Frattin del 2021, si è passati a richieste di allacci a Terna per 56 Gw; quasi dieci volte tanto", si legge nel comunicato stampa di presentazione dell'evento.

L'incontro vedrà l'intervento di diversi esponenti del Coordinamento, ma sarà anche l'occasione per un dibattito generale sulla questione con tutti i presenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop