In Sardegna

Strade: al via Truck & Bus, una settimana di controlli

Prende il via, dal 19 al 25 febbraio 2024, la campagna “Truck & Bus” del Compartimento Polizia Stradale per la Sardegna

Strade: al via Truck & Bus, una settimana di controlli

Di: Redazione Sardegna Live


Prende il via, dal 19 al 25 febbraio 2024 , la campagna congiunta europea Roadpol denominata “Truck & Bus” del Compartimento Polizia Stradale per la Sardegna, che interesserà le principali arterie dell'Isola.

" Per tutta la settimana le pattuglie saranno impegnate nei controlli dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia d'immatricolazione nazionale che estera, nonché nella verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, del rispetto della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull'autotrasporto indicare nelle licenze e ogni altro controllo documentale che fa riferimento alla normativa nazionale e comunitaria ", si legge nella nota della Polizia Stradale .

" In particolare, domenica 25 febbraio verranno effettuati dei servizi specifici per il controllo dei bus che circoleranno lungo le strade sarde ", specifica il comunicato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop