Pirri

Allerta maltempo in Sardegna dalla mezzanotte di oggi, 5 gennaio

L’elenco delle strade di Pirri dove è opportuno evitare di parcheggiare sino alle ore 15 di domani, sabato 6 gennaio

Allerta maltempo in Sardegna dalla mezzanotte di oggi, 5 gennaio

Di: Redazione Sardegna Live


La Protezione civile regionale e del Comune di Cagliari mette in allerta per il maltempo in arrivo sulla Sardegna a partire dalla mezzanotte di questo venerdì 5 gennaio.

Dalla ore 9 di domani, sabato 6, e sino alla mezzanotte di domenica 7 gennaio 2024, le aree costiere della Sardegna saranno interessate da venti di burrasca da Nord-Ovest. Sui crinali orientali e sulle coste del Golfo di Orosei si potranno raggiungere intensità di tempesta. Per effetto di questa situazione meteo, tutte le coste esposte potranno essere interessate da mareggiate.

Così l'avviso di condimenteo avverse della Protezione Civile regionale, che contestualmente ha diramato anche un avviso di criticità per rischio idrogeologico codice giallo (criticità ordinaria) che interessa anche il Campidano dalla mezzanotte di oggi, venerdì 5, sino alle ore 15 di domani, sabato 6 gennaio 2024.

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni e, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. Assolutamente vietato, inoltre, attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Per quanto riguarda l'area di Pirri, il Servizio di Protezione civile del Comune di Cagliari segnala inoltre che dalla mezzanotte mezzanotte di oggi, venerdì 5, sino alle ore 15 di domani, sabato 6 gennaio 2024, è opportuno evitare di parcheggiare nelle strade di seguito elencate:

via Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse;
via Italia;
via Dolianova;
via Sinnai;
via Settimo;
via Mara;
via Donori;
via Santorre Di Santarosa;
via Confalonieri;
via Ampere.
In alternativa, è consigliato l'utilizzo degli stalli presso il parcheggio della Piscina comunale di Terramaini, nella via Pisano.

Informazioni ulteriori possono essere reperite contattando il Servizio Protezione civile comunale telefonando ai seguenti numeri: 070.6778306, 070.6776933, 0706776953, 070.6777352, 070.6776977 (ore ufficio). Il Centro radio della Polizia Locale è raggiungibile al numero 070.533533 (attivo 24 ore su 24).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop