In Sardegna

Scatta l’allerta in Sardegna: bufera di maestrale in arrivo

A Quartu venerdì 22 e sabato 23 chiusi i parchi e il cimitero

Scatta l’allerta in Sardegna: bufera di maestrale in arrivo

Di: Redazione Sardegna Live


Il forte vento di maestrale e le mareggiate previste nelle prossime ore hanno portato la Protezione civile regionale a diramare un avviso di condizioni meteo avverse, che sarà in vigore dalle 15 di giovedì 21 alle 10 di sabato 23 dicembre.

"La Sardegna - si legge nel bollettino - sarà interessata da venti forti da nord-ovest che sulle coste e sui crinali potranno raggiungere intensità di burrasca o burrasca forte, con raffiche fino a tempesta (previste sino a 100 km/h, ndr). Le condizioni più avverse riguarderanno l'Asinara, le coste della Gallura, il Golfo di Orosei, il Golfo di Cagliari e l'Arcipelago del Sulcis. La situazione a grande scala favorirà anche lo sviluppo del modo ondoso sul Mar di Sardegna che, a partire dalla prime ore di venerdì, potrà superare i 6 metri d'onda significativa. Per effetto di questa situazione meteo, la costa Occidentale della Sardegna sarà interessata da mareggiate. Il fenomeno potrà localmente interessare anche la costa settentrionale dell'Isola".

Per questi motivi l'amministrazione comunale di Quartu Sant'Elena ha deciso di chiudere i parchi pubblici e il cimitero comunale venerdì 22 dicembre e la mattina di sabato 23.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop