Sassari

Un'altra giornata nera nel Sassarese: oltre 100 contagi in un giorno

Il Nord-ovest sempre più epicentro dell'epidemia in Sardegna

Un'altra giornata nera nel Sassarese: oltre 100 contagi in un giorno

Di: Redazione Sardegna Live


Nel Sassarese si sono registrati oltre cento contagi complessivi nella sola giornata di ieri. A Sassari, nella casa di riposo San Nicola 54 pazienti e 20 operatori sono risultati positivi. A Casa Serena la positività riguarda 49 anziani e 39 operatori su 60. In serata ha preso il via lo screening nel reparto Psichiatria al Santissima Annunziata e presso la casa protetta di Ozieri.

Il sindaco di Ossi, Giovanni Serra, ha chiesto l'aiuto di medici dell'ospedale o dell'Esercito. L'idea del primo cittadino è che la casa di riposo venga affidata a personale sanitario "che possa valutare le condizioni generali dei pazienti, le eventuali prescrizioni antivirali, l'eventuale dimissione degli ospiti, qualora risultino negativi alle indagini sanitarie, per l'accoglienza presso i loro parenti". I test eseguiti ieri sono stati 36.

A Porto Torres, nella Casa di riposo Biccheddu-Deroma, i tamponi hanno fatto emergere 22 contagi oltre a un decesso avvenuto nei giorni scorsi. Infettati 19 ospiti e 3 operatrici in servizio, ora in isolamento domiciliare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop