Cagliari

Dramma di Cagliari: domani veglia di preghiera per Najibe

"Najibe era la mia vita: rispettosa, educata, altruista, solare", ha dichiarato il papà Omar

Dramma di Cagliari: domani veglia di preghiera per Najibe

Di: Redazione Sardegna Live


Domani alle 16 nel cimitero di San Michele a Cagliari, parenti e amici di Najibe Lavinia Zaher le daranno l'ultimo saluto con una veglia di preghiera. La 19enne ha perso la vita ieri all'alba nell'incidente stradale avvenuto a Cagliari in viale Marconi in cui hanno perso la vita altri tre suoi amici coetanei: Alessandro Francesco Sanna, 19 anni di Assemini, e i cagliaritani Simone Picci e Giorgia Banchero, di 20 e 24 anni.

In mattinata è arrivato il nulla osta della magistratura e le salme dei quattro ragazzi sono state restituite ai familiari. Il funerale di Giorgia Banchero si celebrerà mercoledì (qui la notizia), nelle prossime ore si conosceranno le date e gli orari degli altri funerali, che dovrebbero essere celebrarti al massimo entro mercoledì.

"Najibe era la mia vita - ha detto all'ANSA il papa Omar, palestinese arrivato giovanissimo a Cagliari, biologo, attuale consigliere comunale a Selargius e per anni consigliere provinciale - rispettosa, educata, altruista e solare. Una ragazza che tutti i genitori vorrebbero, era la mia vita - ripete ancora scosso dal dolore - Il suo sogno era studiare medicina, stava per iscriversi all'università. Ora è tutto finito".

La giovane è stata ricordata anche dal sindaco di Selargius, Gigi Concu: "È una tragedia che ha scosso tutta la comunità e che mi colpisce profondamente, come uomo più che come sindaco - commenta il primo cittadino - Ho visto Najibe bambina, l'ho vista diventare grande e crescere tra l'amore immenso che Omar e Merita non le hanno mai fatto mancare. Posso solo immaginare il dolore immenso che provano loro e i famigliari delle altre tre vittime. Quattro giovanissimi ragazzi con sogni, progetti e un'intera vita davanti, interrotta al termine di un sabato sera apparentemente come tanti. Ho pregato per tutti loro e continuerò a farlo, augurandomi che queste famiglie devastate possano riacquistare quel briciolo di serenità che forse solo il tempo saprà donare".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop