Pattada

A Ozieri 2.600 piante di cannabis: tre in manette

Nei guai un 43enne di Orune e due operai di Mores

A Ozieri 2.600 piante di cannabis: tre in manette

Di: Redazione Sardegna Live


Nel pomeriggio del 1° settembre scorso, i militari del Nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Ozieri  supportati dai colleghi delle Stazioni di Alà dei Sardi, Ittireddu, Buddusò, Mores ed Orune – hanno dato esecuzione a tre misure cautelari personali disposte dal Tribunale di Sassari a seguito di una richiesta avanzata dalla locale Procura.

I provvedimenti hanno raggiunto un operaio 43enne di Orune, D.C., arrestato e condotto ai domiciliari presso la propria abitazione (dove dovrà rimanere con l’applicazione del braccialetto elettronico). S.M. e A.C. – entrambi operai 40enni di Mores – sono stati invece sottoposto all’obbligo di dimora nel loro comune di residenza con l’ulteriore restrizione del divieto di uscire dalle rispettive abitazioni nelle ore notturne.

I tre, alcuni mesi fa, al termine di un’indagine, erano stati ritenuti responsabili della coltivazione di circa 2.600 piante di cannabis che, secondo gli accertamenti dei carabinieri forestali del NIPAAF di Sassari, presentavano un valore di principio attivo molto elevato rispetto al consentito.

La piantagione, individuata in un terreno posto al confine tra i comuni di Mores e Ozieri, era stata attentamente monitorata dai carabinieri dello Squadrone  Eliportato Cacciatori di Sardegna che erano poi intervenuti con i colleghi di Ozieri. I militari, nell’immediatezza, tenuto conto anche della gravità dei fatti contestati, avevano chiesto ed ottenuto dal Questore di Sassari l’emissione di due provvedimenti di prevenzione a carico dell’orunese che era stato così sottoposto all’avviso orale ed al foglio di via obbligatorio per il proprio paese d’origine con l’espresso divieto di ritorno per tre anni in buona parte dei comuni del Monteacuto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop