Olbia

Tartaruga marina in difficoltà soccorsa a Tavolara

Intervento della Guardia costiera nell'Area marina protetta

Tartaruga marina in difficoltà soccorsa a Tavolara

Di: Redazione Sardegna Live


Una tartaruga marina della specie protetta Caretta caretta, di oltre 30 chili, è stata soccorsa dal personale della Guardia costiera di Olbia nelle acque dell'Area marina protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo.

La tartaruga stava nuotando con molta difficoltà nei pressi dell'Isolotto Rosso, a poca distanza dalla spiaggia di Spalmatore. Ad avvistarla è stato un diportista che ha contattato la Guardia costiera, i cui militari erano impegnati a bordo di un gommone nelle operazioni di controllo Mare Sicuro.

Una volta recuperata, la tartaruga è stata portata nella banchina della Capitaneria di porto a Olbia e affidata alle cure prima del personale dell'Area marina e poi a quelle degli esperti del Centro recupero del Sinis di Oristano, dove verrà sottoposta alle cure necessarie e una volta guarita verrà rilasciata nel proprio habitat naturale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop