In Sardegna

“Mangiava solo frutta e semi”, influencer vegana muore a 40 anni

Per quattro anni avrebbe seguito una dieta povera di calcio e vitamina D

“Mangiava solo frutta e semi”, influencer vegana muore a 40 anni

Di: Alessandra Leo, foto TgCom 24


"Mangiava solo frutta, semi di girasole, frullati e succhi": a 40 anni è morta l’influencer vegana russa Zhanna Samsonova, determinata sostenitrice della cucina erbivora cruda, come spiegava sui propri canali social. La drammatica notizia è stata riportata da Tg Com 24 .

La donna, secondo il quotidiano, che ha riportato le testimonianze di amici e parenti della vittima, sarebbe "morta di fame" dopo 4 anni di dieta che le avrebbe provocato una grave carenza di calcio e vitamina D, fino a portarla alla morte. La 40enne è deceduta lo scorso 21 luglio in Malesia, dove si stava nutrendo esclusivamente di frutta esotica.

È morta di fame", ha dichiarato una sua amica, mentre la madre parla invece di “un'infezione simile al colera”

Qualche mese fa, in Sri Lanka, sembrava già esausta – ha detto Newsflash un amico dell’influencer, quindi - era tornata a casa per farsi curare, ma poi era scappata di nuovo. Quando l'ho vista a Phuket, sono rimasto inorridito ha concluso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop