In Sardegna

Brutalmente pestato in un locale a Is Mirrionis: lo sfogo del giornalista Antonello Lai

Si era recato presso il locale per intervistare una cantante napoletana, quando è successo l'inimmaginabile. Lo sfogo sui social: "La nostra città sempre più violenta"

Brutalmente pestato in un locale a Is Mirrionis: lo sfogo del giornalista Antonello Lai

Di: Redazione Sardegna Live


Si era recato presso il locale per intervistare Rita de Crescenzo, cantante napoletana. Giunto all'entrata è stato fermato dalla security: da lì un battibecco, poi la situazione è degenerata. Il giornalista Antonello Lai è stato aggredito in un locale di via Is Mirrionis, a Cagliari. L'uomo, accerchiato, è stato raggiunto da numerosi colpi, anche al volto. Non è chiaro chi siano i responsabil del pestaggio.

Il reporter è stato successivamente trasferito al Santissima Trinità in ambulanza. Dopo l'episodio di violenza, Lai ha condiviso un post di denuncia sui social, pubblicando una foto che lo ritrae pesantemente livido e gonfio in volto, dopo le medicazioni. 

"Le mille verità ed i dubbi in una foto - scrive -. A volte mi domando che prezzo ha la coerenza , la voglia di comunicare una grande verità, una importante inchiesta o anche un reportage di colore per meglio fare comprendere tendenze, modi di essere (se non mondi di appartenenza). Ma qual è il suo costo sulla tua pelle? Il suo prezzo in libertà e incolumità".

"Un blitz senza clamori dagli zingari oppure un mondo chiuso fatto di lustrini, violenza e cattive abitudini che si mischiano in un quartiere vissuto da gente povera ma per bene. Questi sono i rischi di quando qualcuno non conosce la libertà di stampa e di espressione. Questa sta diventando la nostra città, se mi permettete... sempre più violenta", conclude.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop