In Sardegna

Dodici incendi oggi in Sardegna: elicotteri in azione a Elmas e Ula Tirso

Le operazioni si sono concluse nel pomeriggio

Dodici incendi oggi in Sardegna: elicotteri in azione a Elmas e Ula Tirso

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 12 gli incendi divampati oggi sul territorio regionale, per due dei quali sono dovuti intervenire, oltre alle squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo vasto rogo è scoppiato a Elmas, località "Case Asquer", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta, Cagliari e Gauf Cagliari, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Villasalto. È intervenuta anche una squadra di volontari 'Soccorso Assemini'. L'incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di terreno incolto.

Il secondo incendio è divampato a Ula Tirso, località "Pranu", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Neoneli, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Fenosu. Sono intervenute due squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Abbasanta e Paulilatino, una squadra della Compagnia barracellare di Ghilarza e i vigili del fuoco di Abbasanta. L'incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo nudo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop