Sassari

Sassari, false griffe: sequestrati oltre 31mila articoli contraffatti

La maxi operazione dei Finanzieri della Compagnia di Porto Torres ha consentito di individuare ben 157 spedizioni dirette nella provincia e in altre località della penisola

Sassari, false griffe: sequestrati oltre 31mila articoli contraffatti

Di: Alessandra Leo


Maxi sequestro da parte dei Finanzieri della Compagnia di Porto Torres, nell’ambito di un’articolata operazione su scala nazionale nel corso della quale, in tre distinti interventi, sono stati sequestrati oltre 31mila prodotti recanti marchi contraffatti. La scrupolosa attività investigativa ha consentito di individuare ben 157 spedizioni dirette nella provincia e in altre località della penisola, provenienti dall’Europa centrorientale.

I colli sono stati così intercettati dalle Fiamme Gialle che hanno potuto constatarne il contenuto illecito. In particolare, si tratta di capi d’abbigliamento, calzature e accessori.

In operazioni del genere è sempre richiesto l’intervento di esperti periti delle case di produzione che certificano la falsità dei prodotti.

L’attività dei Finanzieri interessa spesso beni contraffatti con modalità particolarmente sofisticate, tali da ingannare il consumatore finale. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop