Oliena

Maltempo nel nuorese, dopo le forti piogge riapre il ponte di Oloè a Oliena

Riapre il ponte di Oloè a Oliena. Il collegamento era stato chiuso alle 21:30 del 21 maggio

Maltempo nel nuorese, dopo le forti piogge riapre il ponte di Oloè a Oliena

Di: Arianna Zedda, foto profilo Facebook Comune di Oliena


Il maltempo che si è abbattuto sulla Sardegna negli ultimi giorni ha creato parecchi disagi, soprattutto nella provincia di Nuoro, dove diversi comuni sono stati colpiti da violenti nubifragi.

Le fortissime piogge dell'ultima settimana avevano portato alla decisione del Comune di Oliena di chiudere il ponte di Oloè sulla strada provinciale 46, inizialmente dalle 21:30 del 21 maggio fino alle 08:59 del 22.

Ieri mattina l'Amministrazione comunale aveva comunicato, tramite la sua pagina Facebook ufficiale, la proroga dell'ordinanza di chiusura , assicurando l'intervento dell'impresa appaltatrice che aveva " iniziato i lavori di rifacimento del manto di copertura stradale della bretella sul ponte di Oloè ", la quale " a seguito delle piogge eccezionali di questi giorni era rimasta leggermente ammalorata ".

" Terminati i lavori - si leggeva nella nota - si procederà con la riapertura al traffico, prevedibilmente domani mattina ".

Così è stato, perché stamani il Comune ha annunciato la riapertura del collegamento : " L'impresa appaltatrice comunica che avendo portato a termine gli interventi di rifacimento del fondo ammalorato, alle ore 9.00, come da ordinanza, il ponte di Oloè verrà riaperto a traffico ".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop