Sassari

Sassari. Ucciso perché faceva la corte alla figlia: Cassazione annulla condanna all'ergastolo

L'omicidio risale al 15 dicembre del 2016

Sassari. Ucciso perché faceva la corte alla figlia: Cassazione annulla condanna all'ergastolo

Di: Redazione Sardegna Live


Processo da rifare per Vincenzo Unali, l'allevatore di 63 anni di Mores condannato all'ergastolo di aver ucciso l'uomo che faceva la corte a una delle sue figlie, già legata sentimentalmente a un altro con cui la famiglia dell'imputato era in affari.

L'omicidio risale al 15 dicembre del 2016 quando Alessio Ara, operaio di 37 anni, venne freddato con una fucilata sull'uscio di casa, a Ittireddu, nel Sassarese. Ora, come riportano i quotidiani sardi, la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza di condanna rinviando il caso alla Corte d'appello di Cagliari.

Intorno alle 19 di quella sera del dicembre 2016, Ara venne raggiunto da due fucilate esplose da un killer col volto coperto.

Dopo mesi di indagini serrati, gli inquirenti risalirono a Unali anche grazie alle analisi dei tabulati telefonici e delle immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza installate nei pressi del luogo del delitto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop