In Sardegna

Traghetto Sardegna-Corsica urta scoglio: squarcio di 8 metri

Non ci sono stati feriti e non si registra sversamento di idrocarburi

Traghetto Sardegna-Corsica urta scoglio: squarcio di 8 metri

Di: Ansa


Il traghetto della Moby, Giraglia, che effettua i collegamenti fra Santa Teresa e Bonifacio, ha urtato uno scoglio all'uscita dal porto gallurese. Lo scafo esterno ha subito uno squarcio di 8 metri ed è dovuto rientrare in banchina.

Non ci sono stati feriti e non si registra sversamento di idrocarburi in mare, né l'allagamento dello scafo. I collegamenti con la Corsica però sono saltati e restano cancellati ancora almeno per oggi. L'incidente, come riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna, si è verificato alle 11, con la prima partenza del traghetto dopo i due giorni di stop forzato dovuto al maltempo, e con la nave a pieno carico di passeggeri e di mezzi.

La Capitaneria di porto di La Maddalena, che ha giurisdizione su Santa Teresa Gallura, ha avviato immediatamente le indagini per stabilire la dinamica dell'incidente e individuare eventuali responsabilità. Ieri, per precauzione, i marittimi della Giraglia, sono stati sbarcati e hanno trascorso la nottata a terra. Oggi, come fa sapere Moby, sono arrivarti dei tecnici da Livorno per iniziare le operazioni di riparazione del traghetto.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop