Cagliari

Coppa America a Cagliari: addio definitivo per le World Series in Sardegna

Nessun accordo tra Regione e organizzatori

Coppa America a Cagliari: addio definitivo per le World Series in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


È definitivo: Cagliari non ospiterà a ottobre le regate delle World Series della Coppa America. Tra Regione Sardegna e organizzatori ci sarebbero state posizioni troppo lontane per cui, negli ultimi contatti tra l'assessore al Turismo, Gianni Chessa, e lo staff dell'America's Cup non si sarebbe potuto trovare un accordo. Ora l'evento potrebbe approdare a Brindisi. 

Le parti, dopo il sì dello scorso agosto, non hanno poi trovato l'accordo per firmare il contratto. La Regione, anche sulla base di quanto emerso nell' incontro della scorsa estate, chiedeva che Cagliari ospitasse il primo evento delle World Series. Invece, nelle scorse settimane, è stata annunciata la tappa di Vilanova,in Spagna.

Le parti hanno cercato di chiarire il malinteso è lo stesso Chessa ha incontrato in videoconferenza l'avvocato di Ace, Luis Saenz Mariscal. Il tentativo di ricucire i rapporti, però, non sarebbe andato a buon fine. E l'assessore al Turismo si dice pronto a spiegare, documenti alla mano, le ragioni dell'addio alle World Series. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop