Quartu Sant'Elena

Gennaro Longobardi e Adele Cogoni proclamati quartesi dell’anno

La solenne cerimonia svoltasi nell'aula consiliare del municipio

Gennaro Longobardi e Adele Cogoni proclamati quartesi dell’anno

Di: Alessandro Congia


Nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale si è svolta la proclamazione del Quartese e della Quartese dell’anno 2019, premio ormai diventato una tradizione cittadina, con il quale l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Turistica Pro Loco celebrano due cittadini che si sono distinti per il loro operato. Quest’anno i prescelti sono Gennaro Longobardi e Adele Cogoni.

Gennaro vive in città dal 1992 ed è da sempre promotore di iniziative solidali, come la manifestazione ‘Miracolo di Natale’, che permette di contribuire con un dono, possibilmente generi di prima necessità o vestiario, da destinare alle famiglie bisognose assistite dal Centro Diocesano di Assistenza.

Adele, invece, da sempre impegnata nelle associazioni culturali quartesi, è la fondatrice del gruppo folk Floris de Beranu, che si esibisce soprattutto per raccogliere fondi da dare in beneficenza, in particolare per i bambini malati.

Durante la serata è stato anche presentato il Calendario storico-artistico di Quartu del 2020, che quest’anno esalta la bellezza della nostra città mettendo a confronto la Quartu di un tempo con quella di oggi, affiancando due scatti a distanza di anni dello stesso scorcio cittadino. All’iniziativa erano presenti, tra gli altri invitati, anche il primo cittadino di Quartu, Stefano Delunas.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop