Cagliari

Sulcitana: consegnati i lavori per i lotti 1 e 3

Interessati i comuni di Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula

Sulcitana: consegnati i lavori per i lotti 1 e 3

Di: Antonio Caria


Sono stati consegnati oggi dall’Anas all’Ati (Aleandri e Cmc), i lavori di completamento dei lotti 1 e 3 della nuova strada statale 195 “Sulcitana”, per un importo di oltre 60 milioni di euro.

La nuova infrastruttura, che interesserà i territori comunali di Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula, consentirà, fa sapere l’Anas, “L’innalzamento degli standard di sicurezza e tempi di percorrenza inferiori tra Cagliari e le località costiere del sud-ovest dell’Isola”. 

Il valore complessivo, che comprende i lavori eseguiti e quelli da completare, è di 110 milioni di euro.

“Nell’ambito della programmazione dei lavori di completamento – sottolinea l’Anas – sarà data priorità alla conclusione del lotto 3 in cui lavorazioni sono a uno stadio avanzato (pari a circa l’85% del totale) e la cui conclusione dei lavori è prevista entro l’estate 2020. Sul lotto 1, in cui lo stato di avanzamento è pari a circa il 30% del totale, sono previsti tempi di esecuzione pari a circa 2 anni”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop