Tortolì

Tortolì. Ultraleggero precipita in mare, due feriti

A bordo una coppia che stava tentando il decollo dall'aeroporto di Arbatax

Tortolì. Ultraleggero precipita in mare, due feriti

Di: Redazione Sardegna Live


Questo pomeriggio, intorno alle 15.30, un ultraleggero è precipitato nelle acque di Tortolì, a circa 40 metri dalla battigia. A bordo una coppia che stava tentando il decollo dall'aeroporto di Arbatax, la cui pista finisce proprio sulla spiaggia. Entrambi feriti e sotto shock, i due sono stati trasportati dal 118 all'ospedale di Lanusei e non sono in pericolo di vita.

All'origine dell'incidente ci sarebbe un problema tecnico che avrebbe fatto perdere potenza al velivolo costringendo la coppia all'ammaraggio. L'ultraleggero si è subito inabissato nelle basse acque del litorale. Immediato l'allarme da parte delle persone che si trovavano nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, gli agenti del commissariato di Tortolì guidati dal commissario Fabrizio Figliola, i Carabinieri e i Vigili del fuoco che stanno provvedendo a recuperare il velivolo dal mare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop