Oristano

Vigili del fuoco: Ambrosio nuovo comandante a Oristano

Dopo l'esperienza a Lecco arriva in Sardegna

Vigili del fuoco: Ambrosio nuovo comandante a Oristano

Di: Redazione Sardegna Live


Alla guida del Comando dei Vigili del fuoco di Oristano arriva l’ingegner Angelo Ambrosio.

Entrato a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco nel 1990, è stato Vicario del Comandante a Nuoro fino al 2016, quando è stato assegnato temporaneamente al Comando Provinciale di Sassari, con la funzione di vicario del Comandante.

Dal 6 luglio 2016 rientra al Comando di Nuoro dove ho espletato il servizio sino alla data di inizio del XXIX corso di formazione per dirigenti del CNVVF.

Poi ha ottenuto l’incarico dirigenziale di Primo Dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed è stato assegnato alla Direzione regionale dei Vigili del Fuoco della Sardegna con l’incarico di “Dirigente Referente del Soccorso Pubblico, della Colonna Mobile Regionale e della Prevenzione e sicurezza tecnica.

Dal Maggio 2019 ha assunto l’incarico di Comandante dei Vigili del fuoco di Lecco. Oggi ritorna in Sardegna alla guida del Comando VVF di Oristano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop