In Sardegna

Numerosi sbarchi in Sardegna: altri 18 fermati fra Sant'Anna Arresi e Pula

Ieri sera dieci persone sono state fermate a Sant'Anna Arresi, questa mattina altri otto Tunisini sono sbarcati a Pula

Numerosi sbarchi in Sardegna: altri 18 fermati fra Sant'Anna Arresi e Pula

Di: Giammaria Lavena


Numerosi sbarchi in Sardegna nelle ultime ore. Ieri sera a Sant'Anna Arresi, i carabinieri di Teulada hanno rintracciato in località Porto Pino dieci cittadini nordafricani, tutti maschi adulti di asserita nazionalità algerina.

I militari erano intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa di Carbonia. I cittadini stranieri sono parsi tutti in buone condizioni di salute. 

Il natante non è stato rinvenuto. Il gruppetto è stato trasferito a bordo di un mezzo della ditta convenzionata presso il centro di Monastir, scortato dagli agenti di Polizia.  

Altri otto tunisini sono stati fermati, poco dopo le 8 di questa mattina, a Pula, località Santa Margherita. I carabinieri della locale Stazione, unitamente al personale della Stazione Sarroch, sono intervenuti presso la spiaggia Pinus Village.

Nel litorale è stato rintracciato il gruppo di migranti, tutti maschi maggiorenni, apparentemente in buona salute. Rinvenuto e posto sotto sequestro il gommone utilizzato per raggiungere l'isola. 

Anch'essi sono stati trasferiti, scortati dai militari operanti, presso il centro di prima accoglienza monastirese.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop