Selargius

Maxi piantagione di marijuana: blitz della polizia nelle campagne di Selargius

La piantagione avrebbe potuto fruttare un potenziale guadagno di mezzo milione di euro

Di: Giammaria Lavena


Ben 2mila piantine di marijuana sono state rinvenute dagli agenti della Squadra Mobile di Cagliari. Dopo una serie di servizi mirati, gli investigatori della Sezione Falchi hanno effettuato un blitz nelle campagne di Selargius, localizzando e sequestrando la maxi piantagione.  

Dalle prime analisi a campione, svolte presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università di Cagliari, le piante sono risultate avere valori di principio attivo superiori al limite massimo consentito. A curare la cultura era un 57enne, che provvedeva all'irrigazione. 

Gli agenti hanno poi accertato che il terreno è stato locato da un 73enne residente nella provincia di Nuoro. Secondo le stime, al termine della lavorazione la piantagione avrebbe prodotto circa 350 kg di marijuana essiccata, per un valore di mercato di oltre 500mila euro. I due individui sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria e sono adesso indagati in stato di libertà.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop