Illorai

Mille piante di marijuana nelle campagne di Illorai

Maxi piantagione di marijuana scoperta dalla Guardia forestale di Bono

Mille piante di marijuana nelle campagne di Illorai

Di: Redazione Sardegna Live, foto d'archivio


Una maxi piantagione di marijuana è stata scoperta nelle campagne di Illorai. Sequestrate oltre 1.000 piante ancora radicate al terreno il cui prodotto, immesso sul mercato, avrebbe fruttato oltre un milione di euro.

Le guardie forestali della Stazione di Bono, durante un servizio a bordo dell'elicottero, hanno avvistata la vasta piantagione di cannabis in località "Tottolochè", vicino allo scorrimento veloce del Goceano nel territorio di Illorai. La sala operativa dell'Ispettorato di Sassari è stata immediatamente allertata e così sono intervenute sul posto altre pattuglie di Forestali delle Stazioni di Bono e Benetutti.

In un appezzamento di terreno parzialmente occultata dalla vegetazione circostante è stata individuata la coltivazione di canapa indiana. Le autorità hanno recuperato 1.150 piante di "cannabis indica", del peso complessivo di circa 600 kg.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop