Tramatza

“La caccia in Sardegna”: sabato incontro a Tramatza

“Chiederemo con forza che si metta mano seriamente alla vetusta legge 23/98”. Saranno presenti il presidente Solinas e l’assessore Lampis

“La caccia in Sardegna”: sabato incontro a Tramatza

Di: Redazione Sardegna Live


Sabato prossimo, 27 agosto, alle ore 17:30, si terrà presso la sala congressi l'Anfora di Tramataza il convegno regionale organizzato dalla Federcaccia Sardegna.

“Sarà l'appuntamento più importante dell'annata venatoria 2022/2023 – fanno sapere gli organizzatori -. Si confronteranno i rappresentanti Provinciali, Regionali e Nazionali della FIDC, i tecnici di Federcaccia (dott. Michele Sorrenti) e dell'unità di progetto per l'eradicazione della PSA (sarà presente il responsabile scientifico dott. Sandro Rolesu) con i massimi esponenti della politica regionale in materia: il presidente della Regione Christian Solinas e l'assessore della Difesa dell'Ambiente, Gianni Lampis”.

“Dopo 20 anni – continuano - verrà in Sardegna il nostro Presidente Nazionale FIDC, e sarà l'occasione per fare il punto sullo stato dell'arte della caccia in Italia e in particolare sulla nostra Isola. Sarà altresì l'occasione, come fatto negli ultimi tre anni, per chiedere con forza che si metta mano seriamente alla vetusta legge 23/98 che ancora disciplina la caccia in Sardegna. Siamo sicuri che il mondo della ruralità (cacciatori, allevatori, agricoltori, armieri ecc) non mancherà all'importante appuntamento”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop