Girasole

Atto intimidatorio al Sindaco di Girasole. La solidarietà di Anci Sardegna

Il Presidente Emiliano Deiana: “Ciò che c’è da dire si dirà con estrema chiarezza nelle sedi opportune”

Atto intimidatorio al Sindaco di Girasole. La solidarietà di Anci Sardegna

Di: Antonio Caria


Non si placa, purtroppo, l’escalation di atti intimidatori nei confronti degli Amministratori sardi. L’ultimo a essere stato preso di mira il sindaco di Girasole Gianluca Congiu.

A lui è arrivata immediatamente la solidarietà di Anci Sardegna e del suo Presidente Emiliano Deiana. “Appare superfluo, dopo l’escalation degli ultimi giorni, aggiungere altro. Ciò che c’è da dire si dirà con estrema chiarezza nelle sedi opportune”, queste le sue parole.

 A questo proposito il Prefetto di Cagliari, Bruno Corda, ha convocato per martedì 6 agosto alle 11.00, l’Osservatorio regionale sul fenomeno delle intimidazioni agli amministratori comunali, come richiesto nei giorni scorsi dallo stesso Deiana.

“Martedì Anci Sardegna avanzerà le sue proposte per contrastare un fenomeno evidentemente complicato da affrontare, ma che ha necessità di una pluralità coordinata di interventi di presidio del territorio, contrasto alla criminalità, ma anche investimenti a lungo termine in istruzione, cultura e cultura della legalità”, ha concluso il Presidente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop