Monserrato

Stalking e violenze all’ex moglie, arrestato un operaio

Sul posto i militari dell’Arma, coordinati dal Tenente Giovanni Russo della Compagnia Carabinieri Quartu

Stalking e violenze all’ex moglie, arrestato un operaio

Di: Alessandro Congia


Nelle prime ore del mattino di oggi i militari della Stazione CC di Selargius,  hanno tratto in arresto un uomo in flagranza di reato per atti persecutori e lesioni nei confronti della ex moglie. 

L’arrestato è un quarantenne di Monserrato, M.F., operaio presso un centro commerciale. La vicenda prende origine dalla procedura di separazione dei due, tuttora in corso. L’uomo non si rassegna alla separazione e continua ad importunare in maniera ossessiva la ex-moglie. Questa notte però, l'atteggiamento persecutorio dell'uomo supera ogni limite.
Era da poco passata la mezzanotte.  

La donna ha chiamato con urgenza il 112 chiedendo un immediato intervento, perché l’uomo, stava cercando di entrare nuovamente in quella che era la casa coniugale dove abita la donna, fortunatamente senza ancora riuscirci. Nell’abitazione di via Alessandro Volta di Monserrato sono accorsi tempestivamente i militari della Stazione di Selargius, che peraltro erano impegnati  in un servizio coordinato proprio nelle strade del centro storico monserratino, che in pochi attimi raggiungono il luogo. Sul posto i militari trovano M.F. in uno stato di alterazione, con atteggiamento aggressivo e minaccioso, probabilmente dovuto ad abuso di sostanze alcoliche che in preda ad un raptus stava tentando di abbattere la porta a pugni e spallate.

Alla vista dei militari il giovane ridimensionava il suo atteggiamento, giustificandosi di essere lì solo per riprendere alcuni effetti personali. Una calma apparente, però, che durava pochissimi secondi, perché  alla vista della moglie continuava ad inveire nei confronti della donna, aggredendola verbalmente e minacciandola, non curandosi della presenza dei militari.
Risultati vani gli sforzi per farlo ritornare alla ragione, i carabinieri accompagnavano l’uomo in caserma. Nella circostanza, visibilmente sconvolta, l’ex moglie riferiva  ai militari che qualche ora prima il suo ex marito aveva chiesto e ottenuto di incontrarla unitamente alle due figlie minori per andare a mangiare qualcosa presso  un locale cagliaritano. Ben presto l’invito a cena si trasforma in vera e propria violenza. All'ennesimo rifiuto della donna di ricominciare una nuova relazione, l'uomo le sferrava una violenta testata sul volto. Solo grazie all'intervento degli avventori del locale l’aggressione non ha comportato conseguenze più gravi, consentendo alla donna di scappare unitamente alle bambine e di raggiungere la propria abitazione.

La donna, accompagnata presso il Policlinico di Monserrato per le cure del caso, veniva dimessa con una prognosi di giorni 30 per frattura delle ossa nasali conseguente al trauma ed alle contusioni riportate durante la collutazione con l’ex marito. Per questo motivo, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma  in attesa del rito direttissimo che si terrà domani presso il Tribunale di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop