Nuoro

Alluvione Bitti: conferimento Encomio dei Vigili del Fuoco del Comando di Nuoro a Giovanni Pietro Pittalis e a Luciano Voe

L’evento emergenziale dovuto al dissesto idrogeologico e alluvionale si era verificato il 28 novembre 2020

Alluvione Bitti: conferimento Encomio dei Vigili del Fuoco del Comando di Nuoro a Giovanni Pietro Pittalis e a Luciano Voe

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina, presso la sede Centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro, alla presenza del Prefetto di Nuoro Luca Rotondi, del Vescovo Mons. Antonello Mura e del Sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini, sono stati conferiti gli Encomi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ai Vigili  Giovanni Pietro Pittalis e  Luciano Voe, con la seguente motivazione: 

“ .. per lo straordinario spirito di altruismo e le spiccate qualità professionali dimostrate il 28 novembre 2020 nell’azione di salvataggio a persone, che erano rimaste intrappolate nella propria abitazione a seguito degli eventi emergenziali , portandoli in zona sicura. Bitti, 28 novembre 2020  ”  

Unitamente alle attestazioni di  compiacimento pervenute da parte  dei Vertici del C.N. dei VVF, si è unito il  plauso del Comandante Antonio Giordano e di tutti i Vigili del Fuoco nuoresi, cogliendo l’occasione per ringraziare ancora una volta, oltre ai Vigg. Pittalis e Voe, tutto il personale del Comando, per la meritoria prova di professionalità, senso del dovere e di appartenenza, dimostrato negli oltre 6000 interventi che anche per questo 2021, che volge al termine, si sono effettuati, riscuotendo la riconoscenza dei Cittadini e l’apprezzamento delle Autorità locali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop