Palau

Atto intimidatorio contro il Sindaco di Palau. Anci Sardegna: “Stanchi di parole e solidarietà. Attendiamo fatti”

Il Presidente Emiliano Deiana: “Attendiamo che il Ministro dell’Interno decida di occuparsi anche di questa grave emergenza”

Atto intimidatorio contro il Sindaco di Palau. Anci Sardegna: “Stanchi di parole e solidarietà. Attendiamo fatti”

Di: Antonio Caria


Nuovo atto intimidatorio ai danni di un amministratore sardo. Stavolta ad essere stato preso di mira è il primo cittadino di Palau, Franco Manna. A lui è subito arrivata la solidarietà dell’Anci Sardegna e del Presidente Emiliano Deiana che hanno deciso nuovamente di alzare la voce e chiedere l’immediato intervento delle Istituzioni.

 “Ormai è uno stillicidio – così Deiana -. Non passa settimana senza che un pubblico amministratore sia oggetto di attentati e intimidazioni. Nell’esprimere la vicinanza e la solidarietà al sindaco di Palau ci si affida alla professionalità delle forze dell’ordine che indagheranno su questo ennesimo atto tanto inquietante quanto pericoloso”.

“Attendiamo fiduciosi – sottolinea il numero dell’Anci – che il Ministro dell’Interno, più volte sollecitato da Anci Sardegna, decida di occuparsi anche di questa grave emergenza che colpisce i pubblici amministratori sardi con una violenza pericolosa e inquietante”.

“Di parole e di solidarietà siamo stanchi  – ha concluso Deiana -. Attendiamo fatti: una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio; interventi di sviluppo locale per creare occupazione e reddito; interventi sull’istruzione e sulla cultura per promuovere la legalità in tutte le sue forme sul territorio della Sardegna”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop