Nuoro

Alluvione 2013: la Questura di Nuoro ricorda Luca Tanzi

Il sovrintendente morì in servizio mentre prestava soccorso sul ponte di Oloè

Alluvione 2013: la Questura di Nuoro ricorda Luca Tanzi

Di: Redazione Sardegna Live


A otto anni dalla morte, la Questura di Nuoro ha ricordato il sovrintendente Luca Tanzi , medaglia d'oro al valore civile, deceduto in servizio il 18 novembre 2013 durante l'alluvione che provocò 19 morti in Sardegna, mentre prestava soccorso alle popolazioni colpite dal ciclone Cleopatra.

Il prefetto Luca Rotondi e il questore Alfonso Polverino, alla presenza dei familiari di Tanzi, hanno reso gli onori al sovrintendente scomparso nell'adempimento del proprio dovere.

Alla cerimonia è intervenuto il cappellano della Polizia di Stato, don Michele Pittalis, "per un momento di riflessione e raccoglimento e per ricordare i poliziotti che con devozione e profondo senso del dovere dedicano la propria vita al servizio dei cittadini fino all'estremo sacrificio".

Luca Tanzi morì a 40 anni dopo essere sprofondato con l'auto nella quale viaggiava insieme ad altri tre colleghi, nella voragine che si era aperta all'improvviso sul ponte di Oloè, tra Oliena e Dorgali, mentre erano impegnati ad aprire la strada ad una ambulanza. L'agente di polizia aveva lasciato la moglie e due bambini piccoli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop