Arzana

Finisce con il fuoristrada nel Rio Quirra: paura per un uomo di Arzana

L'uomo è rimasto bloccato con il suo fuoristrada nel Rio Quirra ad Arzana, in Ogliastra, a causa all'innalzamento del livello dell'acqua

Finisce con il fuoristrada nel Rio Quirra: paura per un uomo di Arzana

Di: Redazione Sardegna Live


È stato salvato dai Vigili del fuoco un 61enne di Arzana rimasto bloccato con il suo fuoristrada nel Rio Quirra ad Arzana, in Ogliastra, a causa all'innalzamento del livello dell'acqua del fiume provocato dalle piogge degli ultimi giorni.  L' uomo, un allevatore, alle 7.30 circa stava attraversando il ponte del rio Quirra quando la corrente ha sollevato il fuoristrada trascinandolo dentro il fiume. A quel punto è riuscito a uscire dall'abitacolo, a posizionarsi sul tettuccio del mezzo e ad aggrapparsi alla vegetazione per rimanere in equilibrio.

Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e del distaccamento di Lanusei e San Vito, le unità specialistiche dei sommozzatori di Cagliari e l'elicottero Drago 61 dei Vigili del fuoco della base di Alghero che ha fornito supporto alle squadre dei vigili a terra.

L'intervento è proseguito per mettere in salvo anche una pecora e tre agnelli trasportati nel cassone del pick-up.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop