Cagliari

Zeppole, ratantira, albero della cuccagna e giochi in maschera. Ecco il Carnevale al Villaggio Pescatori

Una bellissima festa per grandi e piccini, tradizionalmente organizzata al Villaggio Pescatori di Cagliari. Si comincia alle ore 17

Zeppole, ratantira, albero della cuccagna e giochi in maschera. Ecco il Carnevale al Villaggio Pescatori

Di: Alessandro Congia


Maschere, coriandoli e stelle filanti, ma soprattutto giochi, albero della cuccagna, pentolaccia e tante zeppole per tutti. Sarà un carnevale tradizionalmente bello, quello organizzato per stasera, domenica 10 marzo 2019, al Villaggio Pescatori, a partire dalle ore 17. 

Il  Villaggio Pescatori

Un piccolo paesello favoloso, ricco d'ogni ben di Dio, dove la vita scorre lieta e felice, nello scialo e nel piacere, senza pensiero alcuno: lo storico rione cagliaritano, animato da bella gente e “casteddaiusu” ospitali, sarà dunque una vetrina di festa e gioia per grandi e piccini.

Pentolaccia e rogo a Re Cancioffali
Albero della cuccagna, antenna liscia e insaponata, eretta nelle feste paesane, alla sommità della quale vengono posti i premi (per lo più generi alimentari) che vanno a chi riesce a raggiungerli arrampicandosi.

E come da tradizione, mi raccomando, al ritmo festoso dei tamburi della Ratantira, tutti in maschera, in attesa del rogo al pupazzone gigante che chiuderà la Pentolaccia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop