Selargius

“Io sto con i pastori sardi”, il video di Daniele Contu dedicato al nonno allevatore. VIDEO

Daniele Contu, comico selargino che da 17 anni incanta le piazze sarde con i suoi spettacoli, ha realizzato un video musicale per amplificare la protesta dei pastori sardi

“Io sto con i pastori sardi”, il video di Daniele Contu dedicato al nonno allevatore. VIDEO

Di: Alessandro Congia


Anche  Daniele Contu è sensibile alla vertenza vissuta da centinaia di famiglie che combattono sul prezzo del latte: “Il problema dei pastori sardi mi ha colpito da subito – dice Daniele - provengo da una generazione di pastori, allevatori, commercianti di bestiame e macellai. Non potevo stare a guardare di fronte a questa ingiustizia. Umiliare il pastore significa umiliare una regione intera. Il lavoro del Pastore è un mestiere nobile e faticoso. Tutti i sardi sono chiamati a reagire in qualche modo e io ho voluto regalare la mia visibilità e la mia creatività artistica. Ma non mi fermerò qui. Farò arrivare questo video fuori Sardegna e farò cantare questa canzone nelle piazze del mio tour, prodotto da Produzioni Artistiche Vadilonga, assieme ai miei pupazzi. Dedico questo video a mio nonno Ignazio, di Villamar che da bambino piccolissimo mi ha trasmesso la passione per gli animali. In fin dei conti nel cuore siamo tutti pastori”.

Guardate  il VIDEO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop