Sassari

“I grandi interpreti della musica: domani al Verdi il “Duo Baldo”

“I grandi interpreti della musica: domani al Verdi il “Duo Baldo”

Di: Antonio Caria


Dopo il successo del Quartetto d'archi “Van Kuijk”, proseguono gli appuntamenti con la decima edizione de “I grandi interpreti della musica”.

Domani 1 marzo alle 21.00 , al teatro Verdi, è in programma l'esibizione del “Duo Baldo” composto Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte.

I due presenteranno il concerto “Musiche variopinte” insieme ad un'altra grande artista della scena internazionale, Maria Luigia Borsi.

La musica classica e il bel canto sono purtroppo considerati generi di nicchia ha dichiarato la soprano eppure sono nati per la gente comune, sono sempre stati amati dal popolo. Il nostro intento è quello di contribuire a colmare questo gap, di riportare questo repertorio meraviglioso fra la gente, di incuriosire i giovani, i bambini che tanto si divertono ai nostri spettacoli, con la speranza che il nostro lavoro li porti sempre più spesso in teatro e faccia scoprire loro la meraviglia di un concerto sinfonico e di un'opera lirica”.

Il duo Baldo ha avuto il suo primo importante successo il 24 aprile 2004 quando è stato invitato dalla “Fondazione Arpa” per accompagnare il tenore Andrea Bocelli. In seguito si è esibito, in Italia e all’estero, calcando palcoscenici prestigiosi tra i quali il Festival di Salisburgo, il Musashino Cultural Foundation di Tokyo, la Shanghai Concert Hall, il Teatro Grande di Brescia, i concerti dell'Associazione Musicale Lucchese e quelli della Società dei Concerti di Trieste. Il duo si è esibito durante il maxiconcerto “Pax Mundi” in ricordo di Papa Giovanni Paolo II trasmesso da RAI2 e nella trasmissione “Tu Si Que Vales” su Canale 5.

Una curiosità: Brad Repp suona un prestigioso violino di Testore del 1736.“Il nostro progetto nasce da due grandi amori: la musica e il teatro ha sottolineatoe dal desiderio di avvicinare un pubblico sempre più ampio alla musica cosiddetta colta”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop