Oristano

Incendi. Il Movimento Pastori Sardi: "Siamo a disposizione per tutto"

"Pronti a inviare aiuti a comunità colpite" dice uno dei portavoce dei pastori

Incendi. Il Movimento Pastori Sardi:

Di: Redazione Sardegna Live


"Questo gruppo è a completa disposizione di chi ha bisogno nelle zone del disastro e chi vuole mandare aiuti: la cosa più importante è capire chi e di cosa hanno bisogno e che tutto quello che verrà dato arrivi a chi ha veramente subito danni". Così il Movimento Pastori Sardi esprime solidarietà alle popolazioni che in queste ore devono fare i conti con il vasto rogo che sta devastando l’Oristanese.

"Questo mi sembra uno dei momenti peggiori per la nostra isola, e come sempre si dovrà rialzare da sola – ha scritto Gianuario Falchi, uno dei portavoce dei pastori – Vedo la solidarietà di qualche politico che si prepara a scendere in campo con le solite passarelle, non è di questo che ha bisogno oggi la Sardegna, ma che si metta la mano al proprio portafogli e si agisca immediatamente senza fare le solite passarelle. Basti pensare che devono ancora arrivare gli aiuti delle catastrofi precedenti a questa, ma come ho detto prima ci dovremo arrangiare da soli come abbiamo sempre fatto. Siamo a disposizione per tutto" ha aggiunto il portavoce dei pastori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop