In Sardegna

Contagi in risalita: in Sardegna riprendono controlli in porti e aeroporti

Solinas si appresta a firmare la nuova ordinanza. Zedda: "Importante un'azione corale nazionale"

Contagi in risalita: in Sardegna riprendono controlli in porti e aeroporti

Di: Giammaria Lavena


L'aumento dei contagi spinge inevitabilmente a rialzare la guardia rispetto alla lotta contro il Covid. A questo proprosito la Sardegna si appresta a ripristinare i controlli agli arrivi, in porti e aeroporti. Intervistata al Tg4 la vicepresidente della Regione Alessandra Zedda ha anticipato che il governatore Christian Solinas si appresta a firmare una nuova ordinanza. 

"Serve una stretta, pur senza ricorrere a estremismi perché la nostra è una Regione che punta sul turismo - ha spiegato l'assessore -, ma la prevenzione deve continuare, quindi anche il nostro presidente sta pensando ad un provvedimento per intensificare i controlli e ripartire con i tamponi anti-Covid negli scali". 

Quindi un'ordinanza sul modello della Sicilia di Musumeci? "Sì - afferma -, anche se sarebbe importante un'azione corale nazionale, ci deve essere una presa d'atto da parte di tutti per avere un comportamento unitario". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop