Sassari

Soffocata da un sacchetto di plastica, bimba di cinque mesi in fin di vita a Sassari

La drammatica scoperta della mamma, che l'ha trovata riversa sul lettino. Ora è al Gaslini di Genova

Soffocata da un sacchetto di plastica, bimba di cinque mesi in fin di vita a Sassari

Di: Redazione Sardegna Live


Una bimba sassarese di cinque mesi è in fin di vita. A fare la drammatica scoperta la madre della piccola, che l’ha trovata riversa sul suo lettino con in testa un sacchetto di plastica che le rendeva impossibile la respirazione. Aveva già perso i sensi e a nulla sono valsi i tentativi della donna di rianimarla.

E' accaduto alla periferia della città, dove è subito intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato la bimba al pronto soccorso pediatrico dell’Aou in viale San Pietro. I medici, resisi conto della gravità della situazione, l'hanno trasferita in Rianimazione al Santissima Annunziata.

La mattina successiva è stata trasportata a Genova a bordo di un volo speciale dell’Aeronautica militare predisposto dalla Prefettura di Sassari. Lì è stata affidata alle cure dei medici dell’ospedale pediatrico Gaslini.

La Procura di Sassari ha nel frattempo aperto un'inchiesta a carico dei genitori, che hanno anche altri tre figli piccoli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop