Sardara

Undici lavoratori in nero in un’azienda agricola, maxi multa dei Carabinieri

Il blitz all’interno di un’azienda dove sono state riscontrate anche le irregolarità in materia di adempimento contributivo

Undici lavoratori in nero in un’azienda agricola, maxi multa dei Carabinieri

Di: Alessandro Congia


A Sardara i Carabinieri della locale stazione unitamente a funzionari dell'Ispettorato del Lavoro e ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cagliari e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Cagliari, nell'ambito di un mirato servizio di contrasto al fenomeno del caporalato, procedevano  al controllo di un'azienda agricola di proprietà di un imprenditore 54enne del luogo, in località "Sa Mandara". 

E’ stata riscontrata la presenza di 11 lavoratori irregolari, di cui 8 italiani e 3 extracomunitari (indiani e senegalesi), quindi dopo le opportune verifiche, al titolare veniva contestata la violazione amministrativa prevista dall'art. 22 d.lgs 151/2015, per avere impiegato lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro, che prevede una sanzione pecuniaria di 33mila euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop