Sassari

Nuovi problemi sulla Sassari-Olbia: lo spartitraffico del lotto 0 non ottiene l'ok dei collaudatori

Il tratto fra Sassari e Ploaghe non è ancora a norma

Nuovi problemi sulla Sassari-Olbia: lo spartitraffico del lotto 0 non ottiene l'ok dei collaudatori

Di: Redazione Sardegna Live


Nuovo stand-by nei lavori lungo la Strada statale 729 Sassari-Olbia.

Nel corso delle scorse settimane la commissione collaudatrice ha valutato i lavori compiuti nei lotti 0 e 1, relativi al tratto fra Sassari e Ploaghe e fra Ploaghe e Ardara.

Gli ingegneri Marzi e Arcoleo, e la dirigente dell'amministrazione generale Anas, Tartaglini, avrebbero dovuto dare l'ok sulla compatibilità dei due tratti di strada rispetto a normative e progetti.

Mentre il lotto 1 ha superato le verifiche (manca solo uno scivolo da inserire all'incrocio per Ardara), i lavori relativi al lotto 0 non sono stati ritenuti a norma e i commissari non hanno approvato l'opera.

"Il motivo è sempre lo stesso - spiega il segretario della Feneal Uil Marco Foddai - i new jersey inseriti dall'Anas nel progetto non sono a norma per gli spazi sulla Sassari-Olbia, non salvaguardano al 100 per cento la sicurezza degli automobilisti che percorrono quell'arteria, e i collaudatori lo sanno bene. Ed è per questo che ci pensano due volte prima di assumersi una pesante responsabilità".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop