In Sardegna

“Note d’estate”. I grandi protagonisti dello spettacolo isolano a Pimentel per uno degli eventi più attesi della Trexenta

Appuntamento per questa sera

“Note d’estate”. I grandi protagonisti dello spettacolo isolano a Pimentel per uno degli eventi più attesi della Trexenta

Di: Redazione Sardegna Live


Pimentel si prepara ad accogliere una grande festa nel segno della musica, dell’intrattenimento e del folklore, coinvolgendo alcuni dei grandi protagonisti dello spettacolo isolano che questa sera, sabato 28 luglio, a partire dalle 22.00, animeranno l’evento “Note d’estate”, presentato da Giuliano Marongiu e organizzato dalla Pro loco di Pimentel in collaborazione con il Comune, l’Assessorato Regionale del Turismo e l’Unione Comuni Trexenta. 

La maestosa scalinata della Chiesa dedicata a Nostra Signora del Carmine, sarà lo scenario che ospiterà Maria Luisa Congiu, che canterà a Pimentel per la prima volta e in uno dei momenti più felici della sua fortunata carriera. 

Si alterneranno, durante lo spettacolo, le splendide voci di Cecilia Concas, Laura Spano e Lucia Budroni, le launeddas di Roberto Tangianu e del giovanissimo interprete locale Leonardo Palmas, i musicisti Gianbattista Longu e Daniele Serpi.

Grande attesa per le danze accompagnate dal musicista Gianfranco Massa ed eseguite dalla formazione “Feminas de Marmilla”, che riunisce le donne di Baradili, Baressa, Curcuris, Escovedu, Gonnosnò, Gonnostramatza, Mogoro, Pau, Sini e Villaverde.

Gli artisti proporranno i brani più rappresentativi del loro repertorio e daranno vita a collaborazioni inedite, duetti, sinergie che andranno a documentare uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Trexenta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop