Orani

Dal 13 luglio al 5 ottobre la prima edizione di “QU.TU”

Il Museo Nivola ospiterà 5 appuntamenti culturali promossi dall’Impresa sociale Nuovi Scenari

Dal 13 luglio al 5 ottobre la prima edizione di “QU.TU”

Di: Antonio Caria


“QU.TU - Quando tutte le donne del mondo. Critica, poesia, scienza, multicultura”. È questo il titolo, in omaggio a un’opera della scrittrice e filosofa francese Simone de Beauvoir, della prima edizione della rassegna culturale promossa dall’Impresa sociale Nuovi Scenari in collaborazione con il Museo Nivola, la Pro loco, la Scuola di Musica “Costantino Nivola”, e “Mi prendo, mi porto”. Una valido sostegno è stato dato dalla Fondazione Sardegna e dal Comune di Orani.

La manifestazione, che sarà ospitata nel parco del Museo dedicato all’illustre artista locale, partirà venerdì 13 luglio e si concluderà venerdì 5 ottobre, per un totale di 5 appuntamenti.

L’iniziativa, nata da un’idea di Bastiana Madau (operatrice culturale, editor, scrittrice e critica letteraria), intende porre al centro le opere intellettuali femminili e vedrà protagoniste diverse personalità provenienti da molteplici ambiti disciplinari e professionali.

Tra queste, Ilide Carmignani Milena Agus, Lisa Ginzburg, la giornalista del Manifesto Alessandra Pigliaru, la studiosa Rosanna Morace, Anna Cristina Serra, la ricercatrice Enea Teresa Chironi, ed Elisabetta Strickland. Gli incontri saranno accompagnati dai reading curati dalle attrici di teatro Maria Giovanna Ganga e Valentina Loche, con le musiche del Maestro Battista Giordano e dei musicisti e compositori Mauro Usai e Antonello Masini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop