Iglesias

Droga ed estorsione, nei guai un 29enne pregiudicato

I Carabinieri lo tenevano d’occhio da tempo

Droga ed estorsione, nei guai un 29enne pregiudicato

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della Compagnia di Iglesias, questo pomeriggio, hanno tratto in arresto un 29enne del capoluogo dell’Iglesiente con l’accusa di estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, un operaio con precedenti specifici, era sotto osservazione da tempo per atteggiamenti sospetti nei confronti di alcuni ex clienti: i militari della stazione di Iglesias hanno assistito ad uno scambio di denaro, intervenendo in flagranza di reato ed arrestando il pregiudicato.

Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, materiale occorrente per l’attività di spaccio. Analizzando le conversazioni telefoniche tra l’estorsore e la vittima, emergevano le continue richieste di denaro, apparentemente immotivate e le minacce in caso di diniego delle somme  richieste.

Qualora si fosse rifiutata di pagare, la vittima sarebbe andata incontro a danneggiamenti di autovetture o peggio, palesandosi anche la minaccia di incursioni notturne presso la propria abitazione.

I Carabinieri hanno così interrotto un circolo vizioso che solo con ulteriori indagini e approfondimenti sarà possibile chiarire: già da subito però appare evidente che alla base di tutto vi sia lo spaccio di droga. L’arrestato nel frattempo è stato trattenuto in camera di sicurezza; domattina comparirà dinanzi all’Autorità Giudiziaria dove sarà giudicato con rito direttissimo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop