Cagliari

Prevenzione “Malamovida”: droga sequestrata e 14 giovani verbalizzati

Attività di contrasto alla diffusione e al consumo di sostanze stupefacenti effettuate dalla Guardia di Finanza di Cagliari

Prevenzione “Malamovida”: droga sequestrata e 14 giovani verbalizzati

Di: Redazione Sardegna Live


Negli ultimi due fine settimana la guardia di finanza, insieme alle unità cinofile del Corpo, hanno sottoposto a sequestro oltre 70 grammi di sostanza stupefacente, del tipo hashish, marijuana e cocaina, cui vanno aggiunti vari “spinelli” già confezionati, trovata in possesso di 14 ragazzi “per l’uso personale”. 

Tali attività sono state svolte dai militari per la prevenzione di episodi legati al così detto fenomeno della “malamovida”, ossia a contrasto alla diffusione e al consumo di sostanze stupefacenti effettuate dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari. 

I SEQUESTRI - Tutte le persone trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, e verbalizzate dalla Guardia di Finanza, sono state segnalate alla Prefettura di Cagliari.

Il più giovane è stato un cagliaritano, classe 2006, trovato in possesso di marjuana ed il più anziano un altro cagliaritano, del 1972, trovato in possesso di cocaina

La quantità più elevata di droga è stata trovata in possesso di un ragazzo nato in Gambia nel 2003, che deteneva 37 grammi di sostanza stupefacente, seguito da una giovane cagliaritana del 2000, che ne deteneva 14,40 grammi.

La sostanza drogante è stata individuata e segnalata dalle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, che non perdono occasione per confermare l’alto livello addestrativo raggiunto.

L’attività sopra descritta è frutto del quotidiano impegno delle Fiamme Gialle che, ponendosi come scopo quello di supportare la tutela della salute pubblica e di agire concretamente anche per la prevenzione dell’incidentalità stradale, spesso causata proprio dall’uso di certe sostanze, è sempre attiva nell’individuare e limitare la circolazione delle sostanze stupefacenti sul territorio di Cagliari e provincia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop