In Sardegna

Bonnanaro ricorda Giuseppe Raga

Domenica 3 giugno la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione del premio di poesia

Bonnanaro ricorda Giuseppe Raga

Di: Antonio Caria


Dopo due anni di assenza, ritorna il premio di poesia dedicato al poeta Giuseppe Raga. Grazie all’interessamento della Pro loco di Bonnanaro, guidata da Franco Soro e dell’Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Antonio Marras, è stato possibile promuovere la dodicesima edizione del concorso dedicato a una delle figure illustri che il paese abbia dato in campo culturale.

La cerimonia di premiazione, inserita all’interno del programma della trentesima fiera delle ciliegie, avrà luogo domenica 3 giugno a partire dalle 18.00, nei locali del Centro sociale. Dopo i saluti iniziali del Sindaco Marras e l’introduzione del presidente della Pro loco Soro, il presidente della commissione esaminatrice traccerà un profilo biografico del poeta scomparso il 6 febbraio del 1957. Subito dopo si procederà alla lettura e alla premiazione delle poesie.

Così come nel 2016, la manifestazione vedrà la presenza, in qualità di Presidente onorario, del decano dei poeti “A bolu”, Bernardo Zizi di Onifai. La serata verrà arricchita dall’esibizione dei poeti Dionigi Bitti di Oliena e Salvatore Senes di Bonorva, accompagnati dal coro di Bonnanaro che allieterà il pubblico presente anche con alcuni canti della tradizione. Al termine, gli organizzatori offriranno un rinfresco ai partecipanti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop