Pirri

Allarme scabbia in una scuola dell'infanzia a Pirri

Il caso è approdato a Palazzo Bacaredda, tra i banchi del consiglio comunale

Allarme scabbia in una scuola dell'infanzia a Pirri

Di: Alessandro Congia


Scabbia in una scuola dell’infanzia a Pirri, nella sede di via Corona. A lanciare l’allarme, in una nota scritta ufficiale, è l’Ats Sardegna Asl, che reca in calce la firma del dottor Giorgio Carlo Steri, direttore del Servizio Igiene Pubblica di via San Lucifero a Cagliari, che ha inviato la missiva ai genitori e al personale docente dell’istituto scolastico.

La comunicazione dell’azienda sanitaria sarda è chiara ed esaustiva e fa riferimento alla “recente segnalazione di un caso di un soggetto che ha avuto a che fare con gli alunni e il personale docente e non docente”, facendo i dovuti riferimenti al fatto che la malattia se “adeguatamente trattata, non crea particolari problemi nell’ammalato, ma è facilmente trasmissibile”.

Nell’immagine la comunicazione scritta Ats Sardegna

IN CONSIGLIO COMUNALE. Il caso è approdato a Palazzo Bacaredda, tra i banchi del consiglio comunale del municipio di via Roma, con un’interrogazione urgente firmata dal consigliere di Forza Italia, Stefano Schirru che ha chiesto al Sindaco e all’assessore competente se siano stati attivati i dovuti accertamenti ed iniziative atti a scongiurare allarmi e soprattutto quali importanti provvedimenti del caso sia necessario attivare per garantire la tutela della salute pubblica. 

Il documento firmato dal consigliere forzista, Stefano Schirru

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop