Porto Torres

Claudio Marras è il nuovo Capo pilota del porto di Porto Torres

L’attività dei piloti turritani è fondamentale per garantire che tutte le manovre delle navi in porto si svolgano con la necessaria sicurezza

Claudio Marras è il nuovo Capo pilota del porto di Porto Torres

Di: Redazione Sardegna Live


Il Capo del Compartimento Marittimo di Porto Torres C.F.(CP) Emilio Del Santo ha nominato il nuovo Capo pilota del porto di Porto Torres: si tratta del Capitano di Lungo Corso Claudio Marras, pilota effettivo della locale Corporazione dei piloti da 21 anni.

Marras, nominato a seguito della prevista istruttoria indicata dal regolamento di esecuzione al Codice della navigazione, sostituisce Gennaro Migliaccio in carica dal 1 febbraio 2014. La Corporazione dei Piloti del porto di Porto Torres, istituita con Decreto del Presidente della Repubblica del 28 marzo 1953, è composta da tre piloti effettivi i quali svolgono il delicato compito di suggerire la rotta e di assistere il comandante della nave nelle manovre di ingresso e uscita dal porto di Porto Torres.

Il nuovo Capo Pilota rimarrà in carica per il prossimo quadriennio.

L’attività dei piloti turritani è fondamentale per garantire che tutte le manovre delle navi in porto si svolgano con la necessaria sicurezza che è condizione essenziale per lo sviluppo economico di tutto il porto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop